F.A.Q
Domande più frequenti
-
Cosa è necessario per effettuare un ordine?
Un ordine è valido solo se è stato depositato un acconto. Può essere versato in contanti o con carte.
-
Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Nella sezione controlla ordine si può verificare lo stato di lavorazione dell’ordine
-
Cosa mi serve per controllare il mio ordine?
Per controllare l’ordine sul sito è necessario essere in possesso del NUMERO D’ORDINE e del nominativo al quale è stato intestato al momento dell’ordine.
Si possono inserire o l’uno o l’altro o entrambe. -
Come posso capire se un testo è arrivato o meno?
I libri contrassegnati con:
- "IN ARRIVO" di colore rosso non sono ancora presenti nel nostro magazzino.
- "ORD.USATO" di colore rosso, indica il libro ordinato USATO non ancora arrivato.
- "DISPONIBILE" di colore verde, indica il libro NUOVO già presente presso il nostro negozio e pronto per essere ritirato.
- "PERV.USATO" di colore verde, indica il libro USATO già arrivato presso il nostro negozio e pronto per essere ritirato.
- "EVASO" contrassegna un testo già ritirato.
-
Perché un libro ordinato NUOVO tarda ad arrivare?
Le nostre richieste dei libri ordinati nuovi vengono inviate quotidianamente agli editori.
Ogni ritardo è dovuto alla consegna e/o spedizione degli stessi verso la nostra libreria. -
Perché un libro ordinato USATO tarda ad arrivare?
L’ordine usato purtroppo non può essere un ordine garantito. Il ritardo nell’arrivo può essere dovuto all’edizione molto recente del libro ( quindi poche copie usate sono in circolazione) o alla forte richiesta dello stesso per cui viene assegnato ad ordini precedenti.
Noi ci impegniamo nella ricerca e acquisizione dei testi usati, acquistando tutto l’anno e interfacciandoci con librerie di tutta Italia, per soddisfare i nostri clienti. -
Posso annullare un libro ordinato?
Non si possono annullare gli ordini di libri Nuovi.
Gli ordini di libri usati si possono annullare solo se NON già pervenuti.
Si può verificare lo stato dell’ordine sulla nostra sezione controlla ordine.
N.b. L’acconto dell’ordine può essere restituito solamente se l’ordine USATO è stato annullato, non ci sono libri già disponibili e SOLAMENTE SE VERSATO IN CONTANTI. Per gli acconti versati con carte e bancomat, verranno automaticamente trasformati in buoni da spendere al momento o entro non oltre il 31 DICEMBRE 2022.